Portfolio


Il maledetto "a fin di bene".
Figli miei, non lo dimenticate: c'è solo il bene, puro e semplice; non c'è "a fin di bene"…

Servirsi del potere? Che perniciosa illusione! È il potere che si serve di noi. Il potere è un cavallo difficile a guidare: va dove deve andare, o meglio, va dove può andare o dov'è naturale che vada… L'aspirazione a comandare, l'ossessione del potere è, a tutti i livelli, una forma di pazzia. Mangia l'anima, la stravolge, la rende falsa. Anche se si aspira al potere "a fin di bene", soprattutto se si aspira al potere "a fin di bene".

Ignazio Silone

Uroboros

Uroboros - Il Messia del Post-Umano

«Maghi si nasce, non c’è modo di diventarlo», questa la regola di Aleph-Shin.
L’Umanità è stravolta dall’introduzione della golemantica e i Maestri della Mente, o Psicopompi, hanno il compito di guidarla verso l’affrancamento dalla realtà e dalla tirannia degli Artefici.
Una Profezia, un’Apocalisse in agguato, il Serpente di Fuoco, l’atteso Jinas che verrà a liberare gli uomini dalla menzogna: ma qual è la realtà e qual è invece l’inganno? Quante vite si possono sacrificare in nome di un “bene superiore”?
Ad Aleph-Shin tutto oscilla tra sonno e veglia, tra realtà e coscienza. Forme di vita incorporee, virali e parassitarie, attuano un gioco complesso, di cui Nove Arconti manovrano i fili, in un proliferare di fazioni gestite da aristocratici, funzionari, ministri del clero, spie, maghi e proiezioni oniriche.
La Città Vecchia e le strade di Suburbia ospitano storie impregnate di vino e dalessena, coscienze addormentate, cadute nel peccato. Tra simbolismo e richiami archetipici, tutti ricercano la propria sopravvivenza, tra inganni e agguati perenni, nello specchio amaro di un’Umanità irrimediabilmente in declino.
Fin dove si spingerà l’essere umano, esperto nell’arte della menzogna come arma di sopravvivenza?

Uroboros-ext23
Uroboros-ext25
Uroboros-ext34
Uroboros-ext35

La struttura sociale di Aleph-Shin

La realtà in cui viviamo è una delle emanazioni della Coscienza Assoluta, non la più densa, ma nemmeno la più sottile. Il Mondo Fisico ha la forma di un anello, ovvero una varietà chiusa n-dimensionale semplicemente connessa ma priva di frontiera, ma non si può escludere che esistano mondi con altre forme e leggi fisiche.

Come ogni cosa nel Mondo Fisico, la società di Aleph-Shin segue una rigida struttura piramidale, con al vertice la figura simbolica dell’Imperatore (attualmente Xerxes II, sposato con Metrodora di Shin, con funzioni esclusivamente rappresentative) e una Tavola rotonda di Nove Arconti, (originariamente Trapeza basilikÄ“) che comandano 22 Ministeri.

Di seguito sono riportati i nomi delle virtù e i metalli corrispondenti ai Nove Arconti (che altri non sono se non principi logico-matematici cui si ispira la nostra Costituzione, entrata in vigore nell’Anno Zero).


Mastro Heidn L'Ororologiaio - vol I

Lo gnomo Heidn e il Maestro Paracelviös sono due soci inventori che, scortati dalla bellissima e temibile guerriera Eunicla, viaggiano su uno stravagante carrozzone e vendono i loro manufatti, frutto di profondissime conoscenze fisiche e magiche tramandate nei secoli dal popolo degli gnomi costruttori.
Nella città di Vroggia, per volere della più potente famiglia locale, è affidato loro un incarico inconsueto: esplorare un villaggio abbandonato, teatro di fenomeni inspiegabili.
Ma questa è solo la copertura per una delicata operazione di spionaggio che porterà ad una scoperta ancora più grande, legata a una forza segreta che ha guidato l’evoluzione della vita sul pianeta e di cui sono a conoscenza solo i membri di un’oscura scuola iniziatica.

Heidn1
Heidn1-ext13
Heidn1-ext16
Heidn1-ext24
Heidn1-ext28
Heidn1-ext36
Heidn1-ext38
Heidn2

Mastro Heidn L'Ororologiaio - vol II

Lo gnomo costruttore Heidn l’Orologiaio e il mago Paracelvius sono i Soci Meravigliosi. Insieme alla loro guardia del corpo, la bella e formidabile Eunicla, viaggiano a bordo di un carrozzone magico fra i mercati della Repubblica.
Nessuno sospetta che dietro la loro pittoresca facciata di stagnini ambulanti si muovano tre figure leggendarie della storia dei regni, tornate in azione per fermare una guerra che potrebbe portare alla fine del mondo.
Le loro indagini li portano in un villaggio abbandonato di montagna dove, secondo le premonizioni del Mago meraviglioso, si nasconde una base militare segreta in cui i maghi-scienziati di Alunda stanno costruendo una colossale macchina da guerra per i loro re.
A quanto pare qualcosa di vero c’è, perché, poco dopo il loro arrivo, vengono scoperti da una pattuglia dell’aeronautica alundese e Mastro Heidn è arrestato e deportato a bordo della Cavalletta dell’apocalisse per essere interrogato nel cuore del regno.
È solo l’inizio di un carosello di intrighi che trascinerà i nostri eroi alla corte di re stregoni e sulle ali di macchine volanti, sui libri neri della corporazione dei ladri e all’attenzione di una società ancora più occulta, incontrando vecchi nemici e nuovi alleati nella lotta per svelare i misteri di Valtolina e conquistare la verità.

Heidn2-ext14
Heidn2-ext17
Heidn2-ext30
Heidn2-ext33
Heidn2-ext40

Mastro Heidn L'Ororologiaio - vol III

Continua il mirabolante viaggio dell’Orologiaio nelle misteriose terre dei Re Stregoni, un’odissea fatta di battaglie, incantesimi e sotterfugi che lo porteranno attraverso laboratori di ricerca proibiti, monasteri di santoni in lande dimenticate e intrighi di corte della sofisticata nobiltà alundese, alla scoperta di un segreto troppo grande e pericoloso perfino per un mastro gnomo inventore e avventuriero straordinario come lui!

Heidn3
Heidn3-ext3
Heidn3-ext9
Heidn3-ext18